"Il tuo corpo è il tuo Tempio e il tuo grembo ne è l'altare"
Quest'anno il nostro cerchio sacro danzante porta il tema del piacere, del corpo erotico inteso come energia vitale e fluida; corpo e voce liberi di esprimersi e manifestarsi oltre i ruoli e le limitazioni che la società o noi stesse ci imponiamo. Amarsi è accogliere tutto di sè, attraversare resistenze, inibizioni, vergogna e giudizi, riprendere in mano le redini del tuo piacere e lasciare che ti attraversi risvegliando la Dea che è in te. Lo faremo insieme, nella intimità e forza del cerchio femminile.
Ritroverai il piacere di essere una donna completa: delicata e selvaggia insieme...e quando questa consapevolezza arriva nel corpo...tutto il tuo mondo cambia.
COSA FAREMO
° danza libera espressiva; rituali di saggezza femminile & ascolto sottile;
° cerchi di condivisione
° musica dal vivo & espressione vocale naturale
° Respirazioni ed esercizi di connessione con l'utero e liberazione del corpo erotico
DOVE
AGRITURISMO BETHSAID - FAUGLIA (PI)
PREZZO
180 euro ATTIVITA’ + 110 euro ACCOMODATION IN EARLY BIRD ENTRO 20 AGOSTO || DOPO 220 euro + 110 euro
CONDUCE
Ambu Alessia Lencioni
Dott.ssa in Scienze della Formazione con Specializzazione in Orientamento e Consulenza alla Carriera. Ha lavorato per più di 10 anni nella moda come product developer & coordinatrice reparto creativo. Oggi è Insegnante Certificata di Danza dei 5Ritmi Livello waves , Mentor di Percorsi di Consapevolezza Femminile e Counselor Olistico Psicosomatico PNEI
con la collaborazione di Arianna Tondo
Artista poliedrica che riconosce nell’arte un grande potere creativo, trasformativo e di profonda connessione con sé stessi e gli altri. Dall’arte visuale alla musica, il percorso è sempre stato ed è tuttora uno spazio di conoscenza e guarigione; iniziando da bambina studi classici di pianoforte, diventata adulta ho approcciato diversi strumenti fino a quando, nel 2006 ho incontrato il djembé, il didjeridoo e il canto, in un nuovo spirito musicale che mi ha spinto a ricercare il senso della musica e del il ritmo innati nell’essere umano, aiutandomi a destrutturare gli ormai rigidi e vecchi schemi per aprirmi alla spontaneità e alla bellezza che naturalmente la vita offre in ogni momento. Con questo senso profondo di gratitudine esploro e sperimento il Suono per comprendere e trasformare i miei stati interiori, ampliare la manifestazione del mio sé e accogliere con più fiducia l’ambiente e le circostanze. Da diversi anni condivido con gruppi momenti di respiro, espressione ed armonia, offrendo ciò che quest’esperienza mi insegna ogni giorno, accompagnando con le vibrazioni di strumenti dal mondo, classi, workshop e laboratori di movimento consapevole, danza meditativa, poesia selvatica e crescita personale.